Ovviamente Stefano Meloccaro è quello a destra, per i curiosi quella a sinistra e l’ex Miss Italia Tania Zamparo.
Stefano è giornalista e conduttore televisivo per Sky Sport 24 dove, oltre a curare varie rubriche tra cui anche il relativo TG, in particolar modo si occupa di tennis, di cui è istruttore federale e preparatore atletico. Però, come ogni bravo reatino, essendo nato nel 1964, durante gli anni ’70, in pieno boom cestistico, ha anche giocato a pallacanestro facendo parte del gruppo degli allievi che vinsero il titolo d’Italia nel 1979 aggiungendo al suo palmares anche una vittoria ai Giochi della Gioventù dello stesso anno.
Meloccaro, diplomato ISEF, intervistò Willie Sojourner per SKY quando tornò a Rieti, così come Julius Erving quando venne in Italia per onorare l’ex compagno di squadra nell’ABA. Compatibilmente con gli impegni professionali con SKY, appena può Meloccaro non perde mai una partita a Rieti.
Dulcis in fundo, il 19 Dicembre è stato maestro di cerimonie ufficiale durante l’inaugurazione, presso la Biblioteca Paroniana, del presente sito web, alla cui genesi ha contribuito con un valido input iniziale.