Matteucci Lionello
Nazione: Italia
Reatino: Si
 

Cresciuto nella Minervini Rieti, Lionello Matteucci fu ceduto in serie A2, nel 1982-83, alla Libertas Forlì, allenata da Giancarlo Asteo.
Playmaker velocissimo e molto forte muscolarmente che puntava soprattutto sulle grandi doti di difensore e di contropiedista. Nel 1984 Matteucci tornò a Rieti per passare alla Sebastiani, dove rimase per due stagioni, fino al 1986, per poi proseguire la carriera in serie B2 a Campli, Forze Armate, Basket Foligno, Perugia e poi in serie C alla Leo Terni e ancora a Foligno. Una volta ritiratosi, Matteucci è rimasto a Foligno, dove è divenuto dirigente di banca nonchè direttore sportivo del Foligno Basket.

Nella foto: mentre ritira il premio di miglior giocatore in un torneo giovanile disputato in Israele con la squadra di Campli.

Photo Gallery
Attendi il completamento del caricamento della pagina prima di cliccare.
Clicca sulla foto per ingrandirla o sulla didascalia per visualizzare i dettagli.
1984/85 LA SQUADRA
GIANCARLO ASTEO
Video Gallery
Clicca sull'immagine per visionare il video o sulla didascalia per visualizzare i dettagli.
Non sono presenti video correlati.
Web Design
Basket Rieti - Storia del basket reatino, foto, immagini, video, campionati, allenatori, giocatori, presidenti, Willie Sojourner, classifiche, statistiche, abbinamenti della storia del basket Rieti. Web partner: siti web, matrimonio. Powered by NDesign Web Agency.